Adecco Way to Work™



Sul programma Adecco Way to Work™

Sei alla cerca di nuove sfide professionali? Noi ti prepariamo in modo ottimale per raggiungere i tuoi obiettivi: per riuscire a ottenere il lavoro dei tuoi sogni, Adecco è il miglior partner al tuo fianco e ti supporta dall’inizio alla fine.

Anche quest'anno Adecco si assume la propria responsabilità sociale come prestatore leader di servizi e, con l’iniziativa Adecco Way to Work™, si impegna a livello mondiale per favorire l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro. L'iniziativa sarà vissuta e attuata anche per il 2016 nelle tre fasi seguenti: Adecco Street Day, CEO for One Month e Internship Opportunities.


CEO For One Month

  Oltre 500 giovani avrebbero voluto accompagnare la nostra CEO di Adecco Svizzera, Nicole Burth Tschudi, per un mese. Uno di loro ci è riuscito: Abdelrahman "Budi“ Hassab, 22enne con diploma commerciale. Nel corso di un'intensa fase di valutazione durata mezza giornata, cinque candidati e candidate sono stati sottoposti a un severo esame da Nicole Burth Tschudi e da altri membri del Comitato esecutivo di Adecco Svizzera. Link diretto al video dell'Assessment Day di Adecco

La giuria ha scelto all'unanimità Budi. "Tutti i candidati e le candidate erano molto preparati", afferma Nicole Burth Tschudi. "Budi però ci ha conquistato per i suoi modi accattivanti, il suo entusiasmo contagioso e la sua capacità di analisi. Sarò lieta di essere affiancata da lui per un mese."

Scopri maggiori dettagli sull'esperienza di Budi come CEO for One Month.


Adecco Street Day

  In occasione dello Street Day intendiamo mettere il nostro know how a disposizione dei giovani, dialogando direttamente con loro e consigliandoli sulle loro concrete difficoltà.

Anche quest'anno Adecco ha inviato i propri esperti sulle strade, alla ricerca di candidati per il programma CEO for One Month e per fornire suggerimenti e consigli su come redigere un curriculum, una candidatura, ecc. Lo Street Day ha avuto luogo giovedì 17 marzo 2016 in qualità di evento nazionale.

Link diretto al video dell'Adecco Street Day 2016.


Internship Opportunities

  Non hai ancora nessuna esperienza di lavoro? Non c’è problema, con Adecco Experience potrai acquisire una preziosa esperienza lavorativa per il tuo curriculum vitae.

Nel 2015, con Internship Opportunities, abbiamo potuto consentire a oltre 20 giovani di vivere un’esperienza professionale concreta sotto forma di stage della durata di un mese. Anche quest’anno desideriamo continuare, offrendo possibilità di stage ai giovani talenti, per consentir loro di acquisire le esperienze lavorative necessarie per poter svolgere il lavoro a cui ambiscono!

Stay tuned: ben presto verranno attivati qui i posti disponibili.