Athlete Career Programme

 
Sosteniamo gli atleti con le nostre competenze specifiche

Adecco Switzerland è Swiss Olympic Leading Partner. In qualità di maggiore fornitore di servizi del personale offriamo questa collaborazione know-how specialistico e le nostre reti. Con l’Athlete Career Programme “ACP”, lanciato nel 2006, ci impegniamo per lo sviluppo professionale degli atleti e degli allenatori di Swiss Olympic. L’offerta è rivolta ad allenatori e sportivi attivi ed ex sportivi giovani e d’elite e ha come obiettivo il loro ingresso professionale o il loro reinserimento senza difficoltà.


Supporto individuale agli sportivi

Adecco supporta ogni partecipante al programma ACP con l’affiancamento di un coaching specifico. Con il sistema di test online Adecco Xpert gli atleti e gli allenatori possono testare le loro conoscenze professionali e valutare la loro idoneità per il mercato del lavoro e il livello di aggiornamento professionale. Per un’analisi della personalità più approfondita è possibile coinvolgere la nostra consociata Lee Hecht Harrison.

La ricetta di successo del programma ACP consiste nel fatto che Adecco supporta gli sportivi di punta già nel loro periodo attivo con una promozione professionale e formativa mirata. Ciò agevola notevolmente il passaggio verso una carriera professionale.


Promuovere la consapevolezza del potenziale degli sportivi

Adecco Switzerland sostiene la consapevolezza del potenziale professionale degli ex sportivi di punta presso potenziali datori di lavoro. Molti di essi hanno, oltre alla carriera sportiva, anche un diploma professionale o scolastico, dimostrando così sia la loro estrema flessibilità che la loro resistenza. Le aziende, con l’assunzione di atleti di punta, possono posizionarsi come sostenitori orientati alle prestazioni degli sport di punta in Svizzera e come partner socialmente impegnati.


Swiss Olympic Logo