Alex Baumann

Bob

Foto: Keystone Rimanere sul tracciato giusto senza mai perdere l’equilibrio è una parte essenziale del successo non solo nel bob ma anche nella costruzione di una carriera nel lungo periodo. Alex Baumann (nato nel marzo del 1985) è stato membro della Nazionale svizzera di bob a Vancouver e punta al successo a Sochi, oltre che alla costruzione di una solida carriera.

Avendo portato a termine un Master in scienze dell’alimentazione, Alex si è rivolto all’ACP con l’intento di trovare uno stage per migliorare ulteriormente le sue abilità e prospettive di carriera nel lungo periodo. Il manager ACP ha aiutato Alex nel suo progetto, trovandogli un posto come tirocinante presso un prestigioso confettiere svizzero. Per Alex si tratta di un’opportunità eccezionale, ambendo egli sia al podio olimpionico tanto a livello europeo quanto mondiale, sia alla progressione della sua carriera: “È una soluzione flessibile ideale da abbinare all’allenamento.

Posso affermarmi nel mondo del lavoro e ottimizzare le mie opportunità di carriera dopo la mia carriera sportiva. Mi piace usare le mie qualità di atleta – disciplina, dedizione, resistenza, ambizione e motivazione – per cogliere le sfide e opportunità nel mondo del lavoro. L’ACP non presenta solo strategie generali, opzioni e alternative, ma punta anche allo sviluppo di soluzioni individuali su misura.”